Be Green Film Festival

Ideato da Gaetano Colella e Andrea Simonetti, che ne curano la direzione artistica, Be Green Film Festival è organizzato da Armamaxa teatro. Nato in una delle aeree più sofferenti d’Italia dal punto di vista ambientale, il Festival si rivolge in primo luogo alle giovani generazioni ed attraverso l’arte cinematografica esplora il tema ‘Green’ in tutte le sue declinazioni, abbracciando le tematiche che riguardano la sostenibilità (ambientale, sociale, economica) e le pratiche virtuose per uno sviluppo armonico dell’uomo con la natura.
‘Be Green’ è dunque un’esortazione e una mission prima che un semplice titolo: essere Green è l’unica scelta che abbiamo per immaginare un futuro a misura di pianeta. Una scelta necessaria che le giovani generazioni richiedono a gran voce: per questo sono gli studenti i protagonisti di tutte le fasi della kermesse: dai Workshop formativi alla Visione dei corti in concorso, dagli Approfondimenti tematici alla Premiazione.

Dal 2023 il Festival si svolge anche a Ceglie Messapica ed è entrato a far parte di APULIA CINEFESTIVAL NETWORK 2023 iniziativa realizzata da Regione Puglia, Apulia Film Commission e ARET PugliaPromozione nell’ambito dell’intervento “Promuovere la Puglia del Cinema 2023”.
Il Progetto Be Green Film Festival ha ricevuto il sostegno della Fondazione Banco di Napoli.

SCOPRI DI PIÙ BE GREEN FILM FESTIVAL